CANNE FUMARIE MONOPARETE
Le tubazioni monoparete THERMO LINES STEEL SRL sono realizzate con acciaio inox AISI 316L con spessore di 0,5mm per diametri che vanno da 80 a 1000mm per un’altezza massima di 1000mm. Gli innesti tra i moduli sono del tipo a doppio bicchiere con serraggio dell’innesto assicurato da apposite fascette di bloccaggio a scatto.
Le canne fumarie monoparete sono indicate per l’intubaggio di canne in muratura esistenti e da ristrutturare, permettendo di inserire un minor diametro rispetto alle canne fumarie in laterizio, dimensionato secondo l’altezza della canna fumaria e il caminetto utilizzato, e favoriscono la veloce evacuazione dei fumi e quindi un ottimo tiraggio grazie alle superfici interne perfettamente speculari che eliminano qualsiasi forma di attrito. Di solito l’intercapedine di aria fra il vecchio camino in laterizio e la tubazione in acciaio è sufficiente ai fini dell’isolamento, ma se si dovessero creare eccessive dispersioni di calore che porterebbero uno svantaggio al tiraggio, con conseguente consumo di combustibile, spreco energetico e inquinamento ambientale, sarà necessario coibentare i tubi con uno strato di lana minerale o direttamente con tubi doppiaparete.
Su richiesta è possibile produrre condotti in rame o verniciati nel colore desiderato. Inoltre è possibile fornire tubazioni di spessori maggiori e di diametri non standard.
CONFORMITÀ ALLE NORME VIGENTI:
- Legge 615 del 1966: Provvedimenti contro l'inquinamento atmosferico.
- DPR 1391 del 1970: Decreto di attuazione della legge 615.
- Legge 46 del 1990: In materia delle norme di sicurezza degli impianti.
- DPR 447 del 1991: Decreto di attuazione della legge 46.
- Legge 10 del 1991: Norma per l'attuazione del piano energetico nazionale.
- DPR 412: Decreto di attuazione della legge 10.